Sei qui: Home GIOCHI ACCESSIBILITA'

IL GIOCO PER TUTTE LE CAPACITA'

Ogni bambino ha diritto di interagire con gli altri bambini attraverso il potere del gioco.

Le strutture ludiche PlayworldSystems® sono concepite e realizzate per permetterne la massima fruibilità conferendo sempre e comunque confort e sicurezza.

Con PlayworldSystems® come partner nel gioco tutti possono essere certi del pieno rispetto e tutela dei requisiti sull’accessibilità delle strutture ludiche.

Per accessibilità non intendiamo solo la classica rampa di accesso per i bambini che utilizzano la sedia a rotelle, ma comprendiamo un’ampia serie di elementi appositamente concepiti per coinvolgere tutte le età e tutte le capacità fisiche e cognitive senza barriere o divisioni affinchè la zona più intrigante e coinvolgente del parco sia comunque accessibile a tutti.

E’ anche importante che nella progettazione di un parco giochi accessibile vi siano elementi ludici ad altezze diverse e con diversi livelli di difficoltà.

Il simbolo dell’accessibilità a livello universale è una carrozzella, ma ci sono molteplici altre forme di disabilità che limitano l’interazione sociale dei bambini e delle loro famiglie. OC e PlayworldSystems® vogliono offrire un ambiente condivisibile da tutti nel rispetto delle esigenze e capacità di ogni utente.

 

COZY COCOON TRI-GEO CLIMBER
NEOS 360 ADA VAQUERO
ACCESSIBLE SWING SEAT BELL PANEL
AEROGLIDER TRANSFER STATION
AIRPLANE HALF PANEL
facebook-icon

 

OC srl è il distributore esclusivo per l'Italia dei seguenti marchi :

LOGHI HOME 500x200 RHINO-PSI-FIVESTAR 2015