Sei qui: Home Arredo urbano ecologico

Arredo urbano ecologico | OC SRL

Arredo urbano ecologico e sicuro
Quando arriva il momento di scegliere l'arredo adatto agli spazi verdi della città, un sindaco può sentirsi in imbarazzo. Trovare i prodotti migliori per offrire ai propri concittadini dei luoghi in cui sia piacevole stare non è semplice, senza contare il fatto che bisogna trovare degli arredi sicuri e in grado di durare nel tempo.
Inoltre, bisogna ricordare che con il termine sicuri si intende rivolgersi a degli arredi che siano non solo realizzati con materiali che non facciano del male ai fruitori qualora si rompessero, ma anche che non contengano sostanze tossiche o nocive per l'uomo.
Un arredo urbano ecologico e divertente
L'ideale sarebbe trovare un fornitore che possa offrire dei prodotti per l'arredo urbano ecologico. Per coloro che ancora non sanno di cosa si tratti, è bene dare qualche informazione.
L'arredo urbano ecologico è quel tipo di arredo realizzato nel pieno rispetto dell'ambiente, ottenuto anche con materiali eco friendly e che possano, una volta finito il ciclo di vita dell'oggetto, essere riciclati e smaltiti in maniera ecologica.
Si tratta di:
• panche,
• tavoli per picnic,
• porta bici
• fioriere
e molto altro, tutto realizzato con materiali naturali, come il legno o l'innovativo Ecoarmor.
In particolare, l'Ecoarmor è un materiale che, se distrutto da alte temperature, ad esempio a seguito di un incendio o di atti vandalici, non emana gas tossici. Si tratta di un materiale che resiste agli sbalzi di temperatura e che sopporta sia il caldo che il freddo in maniera efficiente.
La nostra azienda fornisce arredi urbani i perfetti per qualsiasi struttura ed ente pubblico, come:
Comuni
Scuole private
Scuole pubbliche
Scuole dell'infanzia
Asili nido
Scuole elementari
Aziende municipalizzate
Aziende ospedaliere
Camping
Alberghi
Giardini pubblici
OC srl è il vostro fornitore di fiducia!
Per chi desideri acquistare i prodotti presenti nei cataloghi di arredo urbano ecologico, l'ideale è rivolgersi a dei veri professionisti. Una buona idea può essere contattare gli esperti di Arredo Outdoor che, primi in Italia, hanno eliminato il Pvc dagli arredi urbani. Un vero investimento per la città.

Argomenti Correlati:

Percorso sensoriale Alzheimer | Giardino curativo Alzheimer